A seguito di un naufragio, un robot di nome Roz si ritrova su un'isola remota e selvaggia, dove è costretto a lottare per la sopravvivenza imparando dalla fauna locale. Ben presto, quella che era un'isola inospitale diventa la sua nuova casa.
È l’ultimo anno della Seconda guerra mondiale e un disertore, un soldato siciliano, trova rifugio a Vermiglio, paese montano a pochi chilometri dal confine austriaco, in Trentino.
A causa di un lavaggio sbagliato, i jeans rossi che Teresa, la madre di Andrea, ha regalato al figlio si tingono di rosa. Andrea decide di indossarli ugualmente per andare a scuola, incurante dei bulli che da tempo lo hanno preso di mira con insulti omofobi.
Freddy Lupin ha tutte le qualità per essere un leader, ma gli manca il rispetto da parte degli altri lupi, che non lo concepiscono come un vero lupo. Quando un desiderio ribelle lo trasforma in lupo mannaro, compare al suo fianco uno spiritello lunare dispettoso.
Il racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso della Festa Nazionale dell'Unità di Genova del 1978.
Parthenope è un'incantevole giovane donna nata dalle acque che si perde continuamente e attira a sé scrittori omosessuali, docenti universitari, prelati addetti ai miracoli e boss della camorra. Ma il più devoto resta Sandrino, amico fin dalla perfetta estate in cui lui e la sua sirena sono stati "bellissimi e infelici".
Durante un viaggio in treno, due orfani irlandesi stringono amicizia con un ragazzo costretto in sedia a rotelle e dovranno usare tutta la loro astuzia per tornare a bordo dopo essere stati lasciati indietro durante una sosta.
Nella Sicilia dei primi anni Duemila, Catello, un politico condannato per concorso esterno in associazione di tipo mafioso, si vede offerta la libertà da parte dei servizi segreti in cambio del suo aiuto nel catturare Matteo Messina Denaro.
Arthur Fleck, il serial killer che ha terrorizzato Gotham City, è recluso nell'ospedale psichiatrico di Arkham in attesa di giudizio. Qui conosce Harley Quinn: un incontro che cambierà la sua vita e aprirà le porte a una nuova tragica e folle avventura.
Durante gli anni di piombo, tra lotte politiche e di rivoluzioni sociali, padre e figlia condividono la passione per il cinema, nonostante le diverse scelte di vita e i diversi modi di stare al mondo.
La vecchia dimora dei Deetz è ancora infestata dallo spirito di Beetlejuice, relegato, però, nel mondo dei non morti. Quando la ribelle Astrid si reca in soffitta, scopre il modellino della città e apre accidentalmente il portale dell'Aldilà. È solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice, permettendo all'irriverente spirito di tornare e portare nuovamente il caos nella vita dei Deetz.
Durante la prima guerra mondiale, Stefano e Giulio sono due amici d'infanzia che lavorano come ufficiali medici nello stesso ospedale militare. Oltre che dall'amore per la stessa donna, i due si trovano divisi anche tra due opposte visioni del loro dovere di medico.
Gru, Lucy e le loro figlie - Margo, Edith e Agnes - accolgono un nuovo membro nella famiglia: Gru Jr., deciso a far disperare suo padre. I sei devono affrontare un nuovo nemico, Maxime Le Mal, e la sua fidanzata, la femme fatale Valentina.
Francesco, figlio di uno dei più ricchi mercanti d'Assisi, tornato dalla guerra molto ammalato, si rivela completamente diverso da quello che era. Comincia ad amare il suo prossimo con ispirata semplicità, gettando le basi di un movimento destinato a cambiare tutta la struttura della Chiesa Cattolica e società di quel tempo.
Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola...
Zelinda, Assunta e Icaro sono tre bambini di famiglie contadine che vivono in tre diverse epoche del Novecento, 1918, 1943 e 1978. Attraverso l'immaginazione superano le difficoltà del loro tempo e cercano di abbellire una realtà fatta di guerra e disperazione.
Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, si reca a Roma per incontrare Maria Montessori. Le due donne uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini in difficoltà.
Ozi è una piccola orangotango che vive con i propri genitori nella foresta pluviale, fino a quando l'intervento dell'uomo distrugge l'ecosistema separandola dalla famiglia. Ozi viene adottata da due attivisti grazie ai quali impara a interagire con gli esseri umani, fino a diventare un'influencer in difesa dell'ambiente.
La normalità di una famiglia viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato. Spetta ai figli decidere se comunicarglielo e, soprattutto, chi tenere in vita.
A Taranto, nel 1997, Caterino lavora all'Ilva come operaio siderurgico. Un giorno, i dirigenti aziendali decidono di fare di lui una spia per individuare gli operai di cui sarebbe bene liberarsi. Così Caterino comincia a pedinare i colleghi con lo scopo di denunciarli.
Clara e Irène hanno 17 anni e un passato comune presso una clinica per malattie oncologiche. Durante un'uscita organizzata dalla struttura ospedaliera per le ex pazienti, le ragazze si incontrano e fanno amicizia. Ben presto le due decidono, di punto in bianco, di partire insieme per una vacanza su un'isola lontana dalle famiglie e dalle stanze di ospedale.
Sofì e Luì sono ricercati e devono formare una squadra e trovare un modo per fermare il piano malefico dell'alleanza dei Malvagi: il Signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe.
La storia della rapida ascesa al successo di Amy Winehouse e della realizzazione del suo rivoluzionario album, Back to Black.
Dog, un cane antropomorfo che vive a New York, trova un nuovo amico in Robot. Ma quando una gita in spiaggia lascia il suo amico arrugginito e immobilizzato sulla sabbia, Dog è costretto a tornare alla sua vita precedente fatta di solitudine.
Il panda Po si imbatte in una volpe, Zhen, agilissima e pronta a giocare sporco, che lo informa di un nuovo grande pericolo: Camaleonte, una potente maga mutaforme che vuole arrivare a regnare sulla Valle della pace.
In un futuro prossimo, gli Stati Uniti sono lacerati da una guerra civile causata dalla progressiva polarizzazione tra fazioni avverse. Le ostilità, dai social si sono trasferite nella realtà, portando a un vero e proprio conflitto armato. In questo clima di violenza, una fotoreporter attraversa le zone di guerra.
La storia vera di un agente dell'FBI che si introduce nell'oscura realtà dei trafficanti di bambini per salvare la vita a due fratellini rapiti.
Due volpi si preparano a diventare genitori per la prima volta in un momento in cui il riscaldamento globale sta cambiando le regole per tutti.
Dopo 40 anni di insegnamento a Roma, il maestro elementare Michele Cortese ottiene un incarico in una scuola nel Parco Nazionale d'Abruzzo. La sua gioia viene turbata quando apprende che la scuola chiuderà a giugno per mancanza di iscrizioni. Inizia così una corsa contro il tempo per salvarla.
Carla Nowak è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all'interno della scuola mette in subbuglio l'istituto.
Una famosa attrice è intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi.
Altiero è un imprenditore digitale e si è sposato con un fotomodello. Questo Ferragosto lo passeranno sull’amata isola del padre che è molto malato. A loro si uniscono gli amici di una vita che trascorreranno l’ultima estate di Sandro tutti insieme per renderla indimenticabile.
La vita e la carriera di un'icona della musica che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Dalla scalata verso il successo al mancato attentato, fino all'impegno politico e sociale.
Na Young e Hae Sung, fidanzati alle scuole medie, vengono separati quando la famiglia di Na Young decide di emigrare dalla Corea agli Stati Uniti e finiscono col perdersi di vista. Vent'anni dopo i due si incontrano e trascorrono insieme una settimana.
Nei pressi Parigi, il piccolo Nicolas vive la sua infanzia serenamente tra giochi, scherzi, litigi nel cortile scolastico e amicizie nate nei campi estivi. Durante una delle sue avventure, il personaggio si insinua nel laboratorio dei suoi due disegnatori, per fare loro tante domande, proprio come farebbe ogni suo coetaneo.
La vita quotidiana di una famiglia tedesca che vive accanto al campo di concentramento nazista di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale.
Alla vigilia delle vacanze di Natale, il professor Paul Hunham è incaricato di sorvegliare i ragazzi che non hanno nessun posto dove andare. Tra loro spicca Angus Tully, allievo brillante e problematico "dimenticato" dalla madre.
La storia di un archeologo britannico, Arthur, che viene coinvolto nel mercato nero di reperti storici preziosi, rubati dalle tombe durante gli scavi.
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter.
Hirayama fa una vita semplice e ha una quotidianità molto strutturata. È appassionato di musica, libri, fotografia e piante. Il suo passato comincerà a riemergere attraverso incontri inaspettati.
La vera storia di Nicholas Winton, un agente di borsa londinese che negli anni Trenta salvò centinaia di bambini ebrei dallo sterminio nazista nell’ambito dell’operazione “Kindertransport”.
Due fratelli si ritrovano al funerale del padre dopo trent'anni di silenzio e, tra rancori passati e affetto sopito, affrontano un viaggio a bordo di due moto scassate che hanno costruito insieme quando erano ancora ragazzini.
Lightyear - La vera storia di Buzz è un film d'animazione del 2022 scritto e diretto da Angus MacLane. La pellicola è il 26º lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios e narrerà le vicende del film che ha ispirato la linea di giocattoli dell'omonimo personaggio nell'universo di Toy Story.
Aldo Moro viene rapito dalle Brigate Rosse sulla strada per il Parlamento e da quel momento comincia una lunga prigionia. Cinquantacinque giorni dopo viene trovato il suo cadavere in un'auto, a Roma, a metà strada tra le sedi dei due partiti.
Nostalgia è un film del 2022 diretto da Mario Martone. Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2016 di Ermanno Rea e con protagonista Pierfrancesco Favino, è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2022.
Il sesso degli angeli, film diretto da Leonardo Pieraccioni, segue le vicende di Don Simone (Leonardo Pieraccioni), un prete di frontiera che dà messa in una piccola cappella in difficoltà.
Un giorno Don Simone riceve la notizia della dipartita di un suo zio un po' sui generis, che viveva in Svizzera. Il parente gli ha lasciato in eredità un'attività molto redditizia proprio a Lugano e il prete. Giunto sul posto, scopre che l'attività molto fruttuosa è un bordello, governato dalla maitresse Lena (Sabrina Ferilli). Amareggiato, vede il sogno di ravvivare il suo oratorio e mettere a posto la sua chiesa andare in fumo. Cosa sceglierà di fare Don Simone? Seguirà il consiglio dello zio, che ha sempre dubitato della sua fede cristiana?
Ancora una volta Sonic si trova a dover fermare i piani del perfido Dr. Robotnik, che nel frattempo è ritornato sulla Terra con un nuovo alleato, il guerriero echidna Knuckles.
Le vite di una famiglia operaia e del loro giovane figlio, cresciuto durante il tumulto degli anni '60 nella capitale dell'Irlanda del Nord.
Tintoretto. L'artista che uccise la pittura è un film del 2022 diretto da Erminio Perocco. Coprodotto da Arte e ZDF, è un documentario sul grande artista veneziano Jacopo Tintoretto.
Nel 1991, durante le vacanze di Natale con la famiglia reale a Sandringham House, nel Norfolk, Diana Spencer decide di porre fine al suo matrimonio da tempo in crisi con Carlo, principe del Galles.
Per il capitolo conclusivo della sua Trilogia del Crimine, Massimiliano sceglie un viaggio all'indietro nel tempo che catapulta Moreno, Giuseppe e un supplente di storia appena conosciuto nell'Italia del 1943.
Alana Kane e Gary Valentine stanno crescendo, correndo in giro e attraversando l'infida navigazione del primo amore nella San Fernando Valley, 1973.
Troppo imbarazzante per corteggiare lui stesso Roxanne, il paroliere Cyrano de Bergerac, aiuta il giovane Christian, a conquistare il cuore della ragazza attraverso lettere d'amore.
La morte del nonno, riporta Alma tra i boschi canadesi in cui ha trascorso l'infanzia. Qui incontra la femmina di lupo artico a cui il nonno era solito offrire ospitalità. A seguito di un temporale, Alma trova un cucciolo di leone e quando la lupa porta in casa di Alma il suo cucciolo, il piccolo di lupo e quello di leone diventano inseparabili. Quando mamma lupa scompare, Alma non se la sente di ripartire.
Ennio: The Maestro è un documentario del 2021 diretto da Giuseppe Tornatore, incentrato sulla figura del compositore italiano Ennio Morricone, scomparso il 6 luglio 2020, realizzato attraverso le interviste a registi, sceneggiatori, musicisti, cantautori, critici e collaboratori che hanno lavorato con lui o che lo hanno apprezzato durante tutta la sua lunga carriera
Un giostraio ambizioso con un talento per manipolare le persone con poche parole ben scelte inizia una relazione con una psichiatra che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Mentre è in vacanza sul Nilo, il geniale detective di fama mondiale Hercule Poirot si ritrova a dover indagare sull'omicidio di una giovane ereditiera.
Un eroe è un film del 2021 scritto e diretto da Asghar Farhadi. È stato presentato in concorso al 74º Festival di Cannes, dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria.
Il capo perfetto è un film spagnolo del 2021, scritto e diretto da Fernando León de Aranoa. È stato scelto per rappresentare la Spagna alla novantaquattresima edizione dei Premi Oscar.
West Side Story è un film del 2021 diretto da Steven Spielberg, tratto dall'omonimo musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim ed Arthur Laurents. Scritto da Tony Kushner, è il secondo adattamento cinematografico del musical dopo il film del 1961 di Robert Wise e Jerome Robbins.
Il difficile matrimonio e il tormentato divorzio di Patrizia e Maurizio Gucci, capo della casa di moda Gucci, porta ad un efferato omicidio.
Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.
Dal famoso fumetto di Angela Giussani, le avventurose vicende di Diabolik, un ladro spietato che si scaglia contro banche, famiglie benestanti e persone che si sono arricchite in modo illecito, derubandole senza pietà.
Una coppia di astronomi si accorge dell'esistenza di un meteorite in rotta di collisione con la Terra. I due scienziati cercano di avvertire tutti sulla Terra che il meteorite distruggerà il pianeta in sei mesi.
Napoli, anni Ottanta. La vita del diciassettenne Fabietto Schisa cambia radicalmente in seguito a due avvenimenti: l'arrivo di Maradona al Napoli e un grave incidente, che interrompe la felicità familiare.
Un vecchio carcere ottocentesco è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni in un'atmosfera sospesa.
Encanto è un film d'animazione del 2021 diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith. La pellicola è il 60º classico Disney. Il film, insieme a Raya e l'ultimo drago, ha segnato l'ottava volta che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno.
Io sono Babbo Natale è un film del 2021 diretto da Edoardo Falcone. Ha come protagonisti Marco Giallini e Gigi Proietti, morto un anno prima dell'uscita del film e qui alla sua ultima interpretazione.
Alla morte del direttore di una redazione, il personale pubblica un memoriale che riporta le migliori storie realizzate dal giornale nel corso degli anni: un artista condannato all'ergastolo, rivolte studentesche e un rapimento risolto da un cuoco.
Una riflessione sull'Italia che, attraverso un viaggio in giro per il nostro Paese, raccoglie le testimonianze di adolescenti tra i 15 e i 20 anni, con lo scopo di raccontare i loro sogni e le loro paure per il futuro.
La famiglia Addams 2 è un film di animazione del 2021 diretto da Greg Tiernan, Laura Brousseau e Kevin Pavlovic. La pellicola è il sequel del film del 2019 La famiglia Addams.
Nella Roma del 1943, quattro amici lavorano in un circo gestito da Israel, che sparisce nel nulla. Senza il loro capo a guidarli, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si sentono abbandonati e cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.
Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall'ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell'umanità, i Devianti.
Marilyn ha gli occhi neri diretto da Simone Godano e interpretato da Stefano Accorsi e Miriam Leone nei panni di una coppia improbabile e male assortita alle prese con un progetto impossibile per le loro peculiari condizioni “psichiatriche”, gestire un ristorante.
Il grande campione di pallacanestro LeBron James si unisce alla squadra dei Looney Tunes nel tentativo di sconfiggere la Goon Squad, composta da cloni computerizzati, e salvare suo figlio.
Dopo aver lasciato i servizi segreti, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica. Tuttavia, la pace conquistata si rivela di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter gli chiede aiuto.
Goffredo Fofi non vuole essere considerato un intellettuale, però ha passato la vita a fondare riviste, scrivere libri, recensire film. Il film racconta il suo instancabile lavoro politico e culturale e i suoi incontri con figure illustri come Elsa Morante, Carmelo Bene, Danilo Dolci, Aldo Capitini, Totò, Luis Bunuel, Ada Gobetti, Raniero Panzieri, Pasolini, Fellini… Persone con cui «è stato bello litigare», ma con cui, in certi casi, è stato altrettanto bello riconciliarsi. E poi il ’68, i gruppi extraparlamentari, gli eccessi ideologici, la scoperta di nuovi scrittori e registi, il lavoro sociale come risorsa della politica. Dal profilo di un intellettuale eretico e di uno straordinario organizzatore culturale emerge una visione fortemente critica della società italiana, dei suoi meccanismi di potere, delle ingiustizie che la segnano.
In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l'unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.
Una serie di eventi trasforma radicalmente l'esistenza degli abitanti di un condominio romano, rivelando le loro difficoltà nell'essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano avere la meglio.
Il film racconta la storia di Abby Johnson, una giovane direttrice di una delle cliniche di Planned Parenthood che un giorno decide di andare contro tutti ciò in cui crede e di schierarsi in favore del movimento Pro-Life.
Giovanni e Monica si sono lasciati ormai da tre anni ma mentre lui ha iniziato a frequentare una nuova persona, Monica è invece finita in carcere per un furto commesso dalle due gemelle, Pamela e Sue Ellen. Per poter essere rilasciata in anticipo Monica pensa di rivolgersi proprio a Giovanni il quale grazie alle sue conoscenze la fa rilasciare a patto che svolga un periodo di servizi sociali.
Qui rido io è un film del 2021 diretto da Mario Martone. Il film, con protagonista Toni Servillo nel ruolo del commediografo e attore napoletano Eduardo Scarpetta, è stato presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città Empire, Nevada. Fern vuole attraversare gli Stati Uniti occidentali a bordo del suo furgone.
La storia di quattro amici raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta.
Sonic è un riccio blu elettrico che corre ad una velocità superiore a quella del suono...
Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita...
Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio...
Un cane da slitta lotta per la sopravvivenza tra le interperie della selvaggia Alaska.
1917 racconta un episodio della Prima Guerra Mondiale dove due soldati britannici, Schofield e Blake, sono chiamati ad un atto eroico.
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto...
Un giovane ragazzo seguace di Hitler scopre che la madre sta nascondendo un ragazzo ebreo nella loro casa.
Adattamento del classico di Louise May Alcott, che narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, Amy, Jo, Beth e Meg scoprono l'amore e l'importanza dei legami familiari.
La storia di una guardia di sicurezza considerata eroe e poi accusata di essere complice di un attentato.
Hammamet è un film del 2020 scritto e diretto da Gianni Amelio. La pellicola racconta gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino.
Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l'entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare"...
Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.
Gli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza affrontano il Primo Ordine mentre Rey, Finn e Poe Dameron continuano il proprio viaggio. La grande battaglia conclusiva ha finalmente inizio.
Salvo è un ladro che, insieme con il sacerdote Valentino, viene catapultato indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù.
Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Lui viene da New York e non vede l'ora di mostrare alla fidanzata la sua città natale e lo charme vintage dei suoi luoghi di predilezione. Lei viene da Tucson, Arizona, e si occupa del giornale della modesta università dove si sono incontrati. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.
Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle e scoprire in una lontana foresta un segreto che li riguarda molto da vicino.
Thomas, ex mago in bolletta, e Carlo, napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo...
Giocarsi tutto in un unico e audace colpo, una rapina in grado di cambiare la vita e consentire di realizzare tutti i sogni che irresistibilmente sembravano irraggiungibili.
«Questo è un gioco, vero?» Samantha Andretti è stata rapita una mattina d'inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d'ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo.
Sole, lungometraggio di debutto di Carlo Sironi, classe 1983, è innanzitutto la storia di due orfani, Ermanno e Lena, che non hanno idea di quale sia il loro posto nel mondo, né men che meno quale posto dare ad un bambino destinato a nascere in questo mondo così com'è.
Andrea, un ragazzo affetto da autismo con una grande voglia di vivere, e Franco, suo padre, compiono insieme un viaggio in motocicletta dagli Stati Uniti al Sud America. Il film è tratto dal romanzo 'Se ti abbraccio non avere paura' di Fulvio Ervas.
La principessa Aurora è cresciuta, il suo matrimonio e la sua incoronazione imminenti. La regina Ingrith, però, riesce a risvegliare in Malefica il suo lato peggiore, mettendo a rischio la pace nella brughiera.
Un insolito racconto alla scoperta dell'uomo e dell'artista che più ha incarnato, agli occhi dei posteri, il sapore poliedrico e innovativo del grande Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci.
Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.
Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell'industria cinematografica al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood.
Basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film conserva la freschezza e l'ironia del testo originale ispirandosi al cinema indipendente americano.
Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.
Tradito dallo zio che ha ordito un terribile complotto per prendere il potere, il piccolo Simba, leoncino figlio del re della foresta, affronta il proprio destino nel cuore della savana.
Le vicende del criminale Tommaso Buscetta, primo pentito di mafia, che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l'organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.
Un furfantello di strada dal nobile cuore, innamoratosi di una bella principessa, riesce a spacciarsi per un nobile pretendente grazie all'ausilio di un genio. Le bugie, però, emergono, e il ragazzo deve dimostrare il proprio vero, grande, valore.